“Pensavo che fare arte significasse saper disegnare, oggi invece penso che il concetto di arte equivalga a quello di emozione”: per Antonio Marino, classe ’97, frequentare il Corso di ricerca visiva presso la Scuola Italiana Design di Padova vuol dire scoprire qualcosa di nuovo e mettere in discussione ogni giorno la propria prassi artistica.

“Ferrari F12”
I disegni del giovane grafico denotano non solo grande passione per il mondo dei motori, ma anche uno squisito amore per il dettaglio realistico. Un esempio è dato dai lavori “Ferrari F12” e “Ferrari Enzo”, realizzati rispettivamente a matita e ad olio su tela. Dotato di una grande capacità nel disegno, – dalla riproduzione tecnica alla definizione pittorica del prodotto automobilistico -, l’artista veronese è consapevole di come la copia fine a se stessa non sia sufficiente e di come il suo obiettivo sia “riuscire a mettere del mio anche nei cosiddetti sketch industriali”.

“Ferrari Enzo”
Ritratti, visi, animali, corpi e custom lettering costituiscono il corpus sperimentale del ragazzo che, dopo un lungo percorso di ricerca personale e professionale, manifesta oggi il desiderio di lavorare nel mondo del car design.
“Carboncino”
Per vedere l’intera produzione visualizza la gallery